Chiesa1.jpgChiesa_hd.jpg

GRUPPI PARROCCHIALI

Associazione "La Zattera"

L'Associazione "La Zattera" si è costituita circa nove anni fa, nel 2001, ed ha come finalità quella di aiutare la comunità parrocchiale a sviluppare l'attenzione verso il territorio ed i minori, in particolare curando il loro recupero scolastico durante l'anno e la loro animazione attraverso il GREST estivo. Da alcuni anni realizza percorsi culturali per la conoscenza del territorio, rivolti ai ragazzi delle scuole elementari e medie ("Percorsi dell'Olio" e "Percorsi della Timpa"). Organizza anche corsi di formazione di volontariato, attraverso la conoscenza di competenze, quali ad esempio corsi di informatica. Cura da alcuni anni le attività di Oratorio Invernale.

E' iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato e collabora con il CSVE (Centro    Servizi Volontariato Etneo) nella realizzazione di alcune iniziative miranti a far comprendere il ruolo del volontariato sul territorio.