Chiesa1.jpgChiesa_hd.jpg

I Giardini di Pasqua 2014

GIOVEDI' SANTO 2014                                                      guarda le foto

I GIARDINI DI PASQUA E L'ALTARE DELLA REPOSIZIONE

"Vi darò un cuore nuovo"

Reposizione2014

Benvenuti ai Giardini di Pasqua della nostra Comunità parrocchiale. Quest'anno i Giardini hanno preso spunto da alcune riflessioni tratte dall'Esortazione Apostolica "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco, cosicchè ci piace chiamarli "I Giardini di Papa Francesco" .

I Giardini ci aiutano a riflettere sulla Fede (la composizione sotto il pulpito), sulla Speranza (la composizione attorno al Battistero) e sulla Carità (la composizione sotto l'altare), attraverso i brani con cui Papa Francesco ci esorta a non lasciarci rubare alcuni riferimenti fondamentali nel nostro cammino di vita: il Vangelo, la Gioia dell'evangelizzazione, la Comunità, l'deale dell'Amore fraterno, la Liberazione dalla schiavitù del denaro, la Speranza, la Famiglia. In alto campeggia l'Ostia che contiene stilizzate le sagome dei cinque continenti, da cui partono i nastri che li rappresentano attraverso i colori (azzurro l'Europa, giallo l'Asia, marrone l'Africa, rosso l'America e verde l'Oceania). (...). Auguriamo a tutti la conversione del cuore ed una Santa Pasqua.